Protezione Civile: allerta meteo gialla dalle 18 di stasera su tutta la Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalle 18 di stasera, lunedì 1 novembre, fino alle 9 di domani mattina, martedì 2 novembre, su tutta la Campania.

Si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio e temporale, localmente anche intense. Possibili raffiche di vento nei temporali.​ A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo come:

–    Ruscellamenti superficiali e possibili fenomeni di trasporto di materiale;

–    Possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno;

–    Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree depresse;

–    Innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, ecc);

–    Possibili cadute massi in più punti del territorio;

–    Occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.​

​La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere ​tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi, anche in linea con i rispettivi Piani comunali.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Adesso ogni PISCIATA di acqua è un ALLERTA. Non mi sembra che in passato funzionava così. Poi dovrebbero spiegarci cosa significa ALLARME GIALLO, ECC.ECC. Quindi dobbiamo restare a casa non uscire? Fateci capire se almeno voi avete capito qualcosa però…….Così é facile nessuno si assume responsabilità. OTTIMO

  2. Bene, così forse si puliscono un po’ le strade e i marciapiedi in città.
    Fanno schifo…la città è fatta anche da tante traverse e traversine, sapete? Non esiste solo il Corso (ammesso che sia pulito e splendente). A torrione e Pastena, per esempio, nessuno pulisce in molte strade. E’ incredibile e sicuramente non igienico.
    Che schifezz

  3. ma la pioggia e i temporali li stanno prevedendo un giorno si ed un’altro no ma di poiggia non se ne vede una goccia e teniamo presente che ad fine ottobre si sta ancora a mezze maniche.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.