RFI a Baronissi: “lavori insicuri e degradanti”, ordinanza del Sindaco Valiante

Stampa
“Ho emesso questa mattina ordinanza sindacale (n. 60) nei confronti di RFI per l’immediato ripristino/adeguamento stradale e per la rimozione di detriti e di materiali edili abbandonati dopo lavori eseguiti in prossimità di passaggi a livello”. E’ quanto afferma il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante .
“I lavori su diverse tratte adiacenti ai passaggi a livello (corso Garibaldi, via Conforti – cimitero comunale – via Fondo Pagano) risultano eseguiti in violazione del codice della strada  e a rischio per la sicurezza di automobilisti e pedoni; inoltre nei medesimi siti ingenti quantità di materiale di risulta e detriti abbandonati”.
“Nessun riscontro è stato dato da RFI alle nostre (anche) formali e collaborative sollecitazioni; di qui  l’emissione dell’ordinanza con la quale si intima a RFI – a cui sono evidentemente sconosciuti civiltà e rispetto istituzionale oltre che decoro urbano – l’immediata messa in sicurezza ed adeguamento dei lavori nonché la immediata bonifica dei luoghi. In mancanza, entro un ragionevole lasso di tempo – conclude Valiante – esporremo i fatti alla Autorità Giudiziaria”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ancora passaggi a livello e una soluzione alternativa…..e.proprio il sindaco con staf di tecnici e RFI a trovare una alternativa in sicurezza…. siamo appena nel 2021

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.