Covid, in Italia. Il bollettino: 5.188 nuovi positivi, i morti sono 63

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono 5.188 i nuovi casi di positività al coronavirus su 717.311 tamponi effettuati, secondo il nuovo bollettino del ministero della Salute. Record di test da inizio pandemia. I morti sono 63. Tasso di positività allo 0,7%
Via libera della commissione Aifa al richiamo a 6 mesi dalla prima dose per i vaccinati con J&J. La seconda dose di vaccino verrà effettuata con un siero a mRna. Intanto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa dice: “L’obbligo vaccinale per alcune categorie non è un tabù e siamo pronti a prenderlo in considerazione. Ora affrontiamo queste settimane, vediamo quali saranno i dati delle vaccinazioni”. Costa indica il 90% di vaccinati come quota per “aprire una fase nuova e rivedere anche le misure restrittive, come l’utilizzo del green pass”. Sulla terza dose, “serve essere chiari con i cittadini. C’è bisogno di uniformità nel Paese, seguiamo le indicazioni della comunità scientifica”.
Curva dei contagi in salita, verso la proroga dello stato di emergenza. Reggono i numeri che riguardano la pressione ospedaliera, a parte alcune eccezioni. Il ministro della Salute tedesco Jens Spahn: la Germania sta vivendo una pandemia dei non vaccinati, in alcune regioni i posti di terapia intensiva sono di nuovo quasi insufficienti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.