In Campania i positivi al Covid sono 626 in 24 ore con 2 morti, il bollettino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In Campania i positivi al Covid-19 salgono a 468.446 totali per 626 nuovi casi su 30.381 tamponi (complessivi tra molecolari e antigenici) esaminati in laboratorio, 7.260.426 dall’inizio della pandemia. Negli ultimi dieci giorni sono stati accertati 4.971 nuovi contagi. L’Unità di crisi ha comunicato morti per Covid-19, registrati nelle ultime 48 ore.

Il totale delle vittime resta 8.075 dal marzo 2020. Negli ospedali regionali sono 21 i posti letto occupati in terapia intensiva, 1 in meno rispetto al giorno precedente (sull’intera rete ospedaliera sono disponibili e/o attivabili 636 posti letto su 656). Cala il numero dei degenti nei reparti ospedalieri dedicati al Covid: sono 264, 5 in meno rispetto al giorno precedente (la riserva è di 2.896 posti letto sui 3.160 disponibili tra strutture pubbliche e private convenzionate).

L’autorità sanitaria monitora la curva epidemiologica, mentre prepara una nuova fase di vaccinazioni. Il Governatore ha annunciato la terza dose per tutto il personale scolastico e universitario entro novembre. L’obiettivo «è garantire la piena tutela della popolazione scolastica dove insiste il maggior numero di non vaccinati dai 15 anni in giù. «La vaccinazione è l’unico strumento per non dover chiudere le scuole nei prossimi mesi», ha dichiarato il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca.

LA SITUAZIONE CLINICA: RIEPILOGO. L’Unità di crisi ha comunicato 10 decessi (nelle ultime 48 ore, 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri). Il numero totale dei morti per il coronavirus in Campania resta 8.073 dall’inizio dell’epidemia. Sono state dichiarate guarite 253 persone, per un totale di 450.612 persone in totale. Nell’ambito del monitoraggio sanitario relativo alla diffusione del nuovo Coronavirus sul territorio regionale, secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute alle ore 17, i pazienti ricoverati con sintomi in Campania sono 269 (+10) in terapia intensiva 22 (+3), mentre 8.844 (-28) si trovano in isolamento domiciliare. I casi attualmente positivi, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 9.135 (-15) contro 467.820 casi totali dall’inizio della pandemia.

POSITIVI AL CORONAVIRUS NELLE PROVINCE DELLA CAMPANI

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diffuso alle ore 17 l’aggiornamento relativo ai casi positivi al coronavirus nelle province della Campania. I dati: a Napoli 277.613 (+166), a Salerno 74.959 (+56), a Caserta 71.359 (+20), ad Avellino 21.737 (+3), a Benevento 13.748 (+1). Il dato riferisce il riepilogo diffuso dalla Protezione Civile comprendente anche casi già noti ma solo ora confermati. Non sono riportati ulteriori casi in attesa del secondo tampone di conferma.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.