A Nocera Inferiore ripresa delle attività ludico-ricreative nei Centri per i minori

Stampa
Dal 15 Ottobre con la ripresa della didattica in presenza, sono state  riattivate  anche  le attività ludico ricreative ed educative dei  Centri dei minori  di competenza comunale . Le attività si svolgono presso alcuni locali messi a disposizione dalla dirigente della scuola Madre Teresa di Calcutta, nel Rione Montevescovado e presso il Centro Sociale “A.De Nicola”di via Loria, dove si sono rese disponibili delle stanze occupate precedentemente da associazioni di volontariato. Il servizio è stato affidato alle Cooperative: Giovanile, Emora ed  Ambiente e Cultura.

Le attività dei Centri per i minori, hanno l’obiettivo  di promuovere incontri per sostenere il benessere dei minori e favorire lo sviluppo di competenze relazionali, ludiche e creative in un clima basato sull’accoglienza e l’ascolto. Su impulso dell’assessorato alle Politiche  Sociali, si sta programmando anche la ripresa delle attività del Centro anziani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.