Site icon Salernonotizie.it

Germania, la pandemia dei non vaccinati. Nuovo picco di contagi

Stampa
La Germania è in piena ondata di contagi con un boom di casi. Il bollettino di oggi del Roberto Koch Institut, ha registrato nelle ultime 24 ore 33.949 infezioni da coronavirus. Il paese è nella quarta ondata, in quanto i casi sono 172 in più rispetto lo scorso 18 dicembre, data in cui il paese aveva raggiunto il picco.

Oltre il numero dei casi, è aumentata anche l’incidenza settimanale. Il tasso passa a 154,5 su 100mila abitanti, contro i 146,6 di ieri e i 130,2 della settimana scorsa. I decessi del 4 novembre sono invece 165, in incremento rispetto i 126 della scorsa settimana. Il Ministro della Salute tedesco Jens Spahn, ha chiesto al governo misure più stringenti in particolare nei luoghi pubblici.

“In Germania stiamo vivendo una pandemia di non vaccinati ed è enorme. In alcune regioni della Germania i posti letto per la terapia intensiva si stanno di nuovo esaurendo”. Con queste parole il ministro tedesco ha ribadito le criticità nel paese.

Nel frattempo tornano le mascherine in classe in Baviera. Nel land si è deciso di optare per questa misura visto il rientro dalle vacanze degli alunni. Il Ministro della Cultura Michele Piazolo, ha annunciato l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale a partire dalla data dell’8 novembre, quando gli alunni torneranno tra i banchi.

Olindo Nuzzo

Exit mobile version