All’Istituto “Linguiti” di Giffoni Valle Piana si apre la “Settimana della gentilezza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sette giorni all’insegna dell’amore, della fratellanza e dell’inclusione contro ogni forma di discriminazione e di diseguaglianza. Lunedì 8 novembre si apre ufficialmente la “Settimana della Gentilezza” presso l’istituto comprensivo “Linguiti” di Giffoni Valle Piana. Sarà impegnata tutta la popolazione scolastica locale in una serie di eventi e di incontri.

Si parte proprio l’8 novembre quando gli alunni avranno il piacere di incontrare, seppure virtualmente, il parroco del Comune in un dibattito incentrato sul dare valore e curare gli altri. Il 12 novembre ci sarà, poi, un incontro con la prof.ssa Rosaria Grassi sul significato dell’essere gentile e dei suoi effetti, per migliorare il clima e gli ambienti scolastici attraverso azioni e comportamenti “gentili, accoglienti e inclusivi”.

Dibattiti, letture a tema, lavori manuali e artistici saranno le attività in cui saranno impegnati gli alunni volti alla sensibilizzazione degli stessi verso la cosiddetta “biologia dei valori” che include gentilezza, felicità, perdono, ottimismo e gratitudine.
Ma le iniziative si svilupperanno anche fuori dagli ambienti scolastici con i “partners diffusori di gentilezza” , tra questi anche la locale Pro Loco con “Il muro della gentilezza ” realizzato presso la propria sede.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.