Caso Ospedale Nocera: Sindaci a confronto. Pronto documento per Regione

Stampa
Questa mattina, nell’ aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore,  si è svolto il tavolo di confronto promosso dalla conferenza dei sindaci dell’ Agro, cui territori ospitano presidi ospedalieri e la rappresentanza della Cgil Funzione Pubblica provinciale per discutere della questione ospedaliera.

Al tavolo della discussione erano presenti i sindaci promotori, Manlio Torquato e Pietro Pentangelo, coordinatore della conferenza dei sindaci dell’ Agro, oltre che Lello De Prisco, sindaco di Pagani e Paola Lanzara, sindaco di Castel San Giorgio. Presenti inoltre, per la Cgil Arturo Sessa, Luigi Adinolfi , Antonio Capizzuto e Don Massimo Pepe, referente per la Diocesi Nocera – Sarno.

Dal confronto tra le parti, è emersa la condivisione di intenti  nel mettere al primo posto l’ esigenza della tutela della salute dei cittadini dell’ Agro nocerino – sarnese, in un territorio che vive la drammatica carenza di personale medico- infermieristico a fronte della richiesta massiva  del servizio di assistenza sanitaria dei cittadini residenti.  Nel corso dell’ incontro, si è discusso delle  opportune soluzioni da adottare per risolvere le questioni imminenti ma anche per programmare in maniera strategica, la prospettiva della  sanità dell’ Agro per gli anni futuri.

A conclusione, su proposta della Cgil,  si è deciso di stilare per la prossima settimana, un documento congiunto firmato dai sindaci e dalla stessa sigla sindacale. Lo scopo è quello di tracciare in maniera analitica, l’ analisi della questione al fine di sottoporla  all’ attenzione della Commissione  Sanità della Regione Campania.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.