Pnrr, De Luca: Sud e Campania penalizzati

Stampa
De Luca, nel corso della diretta social del venerdì ha toccato anche il tema relativo agli investimenti del Pnrr   e ricorda di aver incontrato il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile Enrico Giovannini per “dialogare anche di semplificazioni, ma ancora non sono sufficienti i passi fatti. E non ci siamo sul reato di abuso di ufficio: c’è stata qualche limatura, ma non ci siamo, dobbiamo consentire che gli amministratori possano agire con serenità”.

Ricorda ancora De Luca: “La Campania ha una dotazione molto rilevante rispetto al Piano Nazionale, siamo a oltre 7 miliardi di euro. Pensate che gran parte degli investimenti sono riferiti a infrastrutture e ad aziende importanti come Ferrovie dello Stato, l’Anas” . Ma De Luca  critica però il quadro delle Zes: “Così come è stato immaginato non funziona. Se c’è un intervento che dovrebbe essere affidata alle Regione, quello deve riguardare le Zes”

De Luca sferra poi un attacco contro la posizione “penalizzata” del Sud, sempre in riferimento al Pnrr . “Non c’è lo stesso trattamento  per   i cittadini italiani, ovunque collocati.  Il Sud rimane indietro. Il sistema dei Bonus penalizza fortemente il Mezzogiorno e la Regione Campania . Qui i  Bonus scadono senza proroga. Non si tratta di lamentazione ma di chiedere correttezza nei confronti di cittadini del Mezzogiorno. Ma il governo è ancora sordo. Vedremo”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.