Ponte Asa: lunedì 8 novembre la Provincia di Salerno consegna i lavori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa

Lunedì 8 novembre 2021 alle ore 11,30 la Provincia di Salerno organizza la cerimonia di consegna dei lavori del ponte sul torrente Asa, interdetto al traffico veicolare. Partecipano il Presidente della Provincia Michele Strianese, l’Onorevole Piero De Luca, il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, il Consigliere provinciale delegato alla viabilità Antonio Rescigno.

A seguire si tiene il sopralluogo al cantiere di via Pompei per verificare lo stato dei lavori di riqualificazione della SP 28, ricadenti nel comune di Pontecagnano Faiano.

“La consegna lavori del ponte Asa – dichiara il Presidente Michele Strianese – è un momento molto importante per tutti noi. La Provincia ha fatto uno sforzo straordinario per il miglioramento della sicurezza della SP 175, sia in merito al viadotto sul torrente Asa che per la riqualificazione della SP 28. E in queste ore partono altri lavori sulla strada Litoranea – Piana del Sele, lotto 2, dal Km 11+280 al 19+300 ca per l’importo di oltre 150 mila euro.

Lavoriamo in stretta sinergia istituzionale, grazie anche all’impegno dell’On. Piero De Luca, per rilanciare la zona e migliorare la sicurezza di questa strada strategica della Litoranea. Ringrazio per la preziosa collaborazione il sindaco Giuseppe Lanzara e tutti i rispettivi tecnici, per la Provincia tutto il settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi.

Non abbiamo perso un solo giorno per arrivare all’inizio dei lavori, ma abbiamo dovuto gestire molti ostacoli oggettivi legati all’emergenza epidemiologica, quali per esempio l’aumento del costo dell’acciaio e di molte materie prime per via della crisi economica conseguente alla pandemia.

Ora si parte, entro la prossima estate 2020 i lavori saranno terminati per cui consegneremo ai residenti, agli operatori turistici e ai commercianti una mobilità decisamente migliorata. A loro va il mio ringraziamento per i sacrifici e i disagi che sanno affrontare, sicuro che presto saranno ripagati da un solido ritorno economico e maggiore occupazione su tutta l’area.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Meno male che non hanno perso un solo giorno per l inizio dei lavori!!! E se perdevano tempo???C’è poco da fare proclami caro presidente sono più di due anni che quel piccolo tratto è chiuso!!

  2. Sarei curioso di sapere nel dettaglio i lavori effettuati visto che diverse attività commerciali della zona sono rimaste alla canna del gas per colpa della chiusura della litoranea l’ultimo anno e passa per colpa di quest’opera colossale.

  3. Pure la Cerimonia di CONSEGNA DEI LAVORI. Ma vergognatevi B…..I. “LA PROVINCIA HA FATTO PURE UNO SFORZO STRAORDINARIO” con i soldi dei cittadini ma stai ZITTO, TACI.

  4. ma che centra il de luca con salerno?che lecchinaggio ma se vuole il cielo in un colpo solo ce li togliamo dalle palle.

  5. A cerimonia ??? Ma chist over fann ??? Jamm a c’ mov ca so 3 anni che mi tocca scavalcare con la bici e i cerchi da 2000 euro mica li compriamo insieme !!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.