Salerno: mostra fotografica in via Parmenide

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nella tua vita avrai, è il progetto fotografico che presentano gli allievi della scuola di fotografia iophotografo sabato 6 novembre nello spazio d’arte del “civico 23” in via Parmenide a Salerno.

La scuola, riconosciuta dalla Fiaf e in collaborazione con il Dipartimento didattico della Federazione, rende omaggio allo scrittore cileno Luis Sepulveda, vittima del Covid-19.

L’approfondimento del suo vissuto e della sua biografia, la lettura dei suoi romanzi e dei suoi racconti, la conoscenza delle sue riflessioni sul mondo contemporaneo, rivolte in particolare verso le tematiche ecologiste e ambientaliste ha dato agli autori spunti creativi, per descrivere, attraverso le immagini, i riferimenti ai quattro elementi della natura narrati nelle sue opere.

La mostra vuole racchiudere in sedici scatti la sensibilità di Sepulveda e la potenza del suo messaggio universale a tutela dell’ambiente e della libertà, in ogni sua forma.

Il progetto, ideato e realizzato dagli allievi della scuola, rimarrà in esposizione fino al 12 novembre 2021.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.