Covid, Bonaccini: “Per colpa dei No Vax rischiamo nuove chiusure”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
L’impennata dei contagi registrata ieri in Emilia-Romagna per ora non comporta provvedimenti di carattere restrittivo. Tuttavia, “a causa dei non vaccinati, si potrebbe rischiare di restringere o chiudere delle attività”, avverte il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, a margine della visita al salone nautico.

“Non vorremmo più chiudere nulla, spero che non ci sia questo rischio, però si evita nella misura in cui si riesce a garantire il controllo delle misure adottate per contenere e sconfiggere la pandemia, vaccinazioni e green pass, tutto ciò che serve per evitare il diffondersi del contagio”, ribadisce il governatore, secondo il quale, sarà “inevitabile”, visto i numeri, “che il governo prolunghi l’utilizzo del green pass, uno strumento che ci sta dando una grande mano”.

In ogni caso, ricorda Bonaccini, in regione “c’è un numero di vaccinati importante: stiamo andando verso il 90% di prime dosi somministrate, e siamo all’86% della popolazione con ciclo vaccinale completo“, e anche la campagna sulla terza dose è iniziata bene, con molte richieste.

“Il vaccino è l’unico strumento che abbiamo per uscire da questo incubo. Bisogna continuare a vaccinare. Oggi ancora riusciamo a contenere, nonostante l’aumento dei contagi, il numero dei ricoverati grazie al fatto che la maggior parte della popolazione è vaccinata. Chi non vuole proprio capire l’evidenza, guardi ai paesi meno vaccinati, dalla Romania alla Russia siamo di fronte a vere e proprie tragedie”, aggiunge.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. pagliaccio idiota. Secondo questi pagliacci idioti la colpa del fallimento di un vaccino sarebbe di quelli che non lo hanno fatto! ma vi rendete conto dell’idiozia di questa affermazione e di questa gentaglia che sta propinando questo messaggio in tv e giornali???
    Sarebbe come dire che tra due persone, una col casco e una senza, se quella col casco si rompe la testa è colpa di quella senza casco!..
    Vi siete bruciati il cervello voi e la falsa pandemia.

  2. ancora parlano i dittatori nostalgici come questo tizio? c’ èda capire se è nostalgico della dittarura comunista o di quella fascista vista la regione da cio parla

  3. uomo ridicolo nelle sue affermazioni, in buona compagnia di altri suoi colleghi di ridicolaggine e partiti trasversali. ilsenso del ridicolo manca dappertutto, forse è effetto collaterale dello psicovirus, prende sinistra centro destra sopra e sotto.

  4. Qualcuno può spiegare al bonaccione che i novax non esistono? ci sta gente che è stata male o in rianimazione dopo la seconda dose, ora se non vogliono la terza, quarta quinta decima dose secondo questo barbuto sarebbero novax?
    Svegliati barbettoo! si chiamano danneggiati da vaccino e quelli come te li stanno nascondendo o ne negano l’esistenza, da veri negazionisti: VOI governatori amanti della pandemia chissà per quale motivo

  5. Se c’e gente che non vuole vaccinarsi
    è solo responsabilità della cattiva e contraddittoria informazione e della non obbligatorietà del vaccino, dato che lo stato non ha il coraggio di assumersi alcun rischio.

  6. Il babbeota museruolato sottomesso e lobotomizzato nonché waccino fan’s ore 22.29 è felice, festante e pronto per la terza, quarta, quinta, ecc ecc ecc ecc ecc ecc

  7. coglionazzo 22.29 ancora sei vivo? quanto ti pagano per dire idiozie? per un cretino come te ogni commento diverso dal tuo pensiero mononeurale è della stessa persona? mica sono tutti come te, informati coglionazzo, inoltre leggi solo una minima parte dei commenti perchè spariscono e restano solo pochi oltre a quelli tuoi che ti autoreplichi con nomi sempre diversi, come ieri appunto. coglionazzo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.