Covid, Bonaccini: “Per colpa dei No Vax rischiamo nuove chiusure”

Stampa
L’impennata dei contagi registrata ieri in Emilia-Romagna per ora non comporta provvedimenti di carattere restrittivo. Tuttavia, “a causa dei non vaccinati, si potrebbe rischiare di restringere o chiudere delle attività”, avverte il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, a margine della visita al salone nautico.

“Non vorremmo più chiudere nulla, spero che non ci sia questo rischio, però si evita nella misura in cui si riesce a garantire il controllo delle misure adottate per contenere e sconfiggere la pandemia, vaccinazioni e green pass, tutto ciò che serve per evitare il diffondersi del contagio”, ribadisce il governatore, secondo il quale, sarà “inevitabile”, visto i numeri, “che il governo prolunghi l’utilizzo del green pass, uno strumento che ci sta dando una grande mano”.

In ogni caso, ricorda Bonaccini, in regione “c’è un numero di vaccinati importante: stiamo andando verso il 90% di prime dosi somministrate, e siamo all’86% della popolazione con ciclo vaccinale completo“, e anche la campagna sulla terza dose è iniziata bene, con molte richieste.

“Il vaccino è l’unico strumento che abbiamo per uscire da questo incubo. Bisogna continuare a vaccinare. Oggi ancora riusciamo a contenere, nonostante l’aumento dei contagi, il numero dei ricoverati grazie al fatto che la maggior parte della popolazione è vaccinata. Chi non vuole proprio capire l’evidenza, guardi ai paesi meno vaccinati, dalla Romania alla Russia siamo di fronte a vere e proprie tragedie”, aggiunge.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • pagliaccio idiota. Secondo questi pagliacci idioti la colpa del fallimento di un vaccino sarebbe di quelli che non lo hanno fatto! ma vi rendete conto dell’idiozia di questa affermazione e di questa gentaglia che sta propinando questo messaggio in tv e giornali???
    Sarebbe come dire che tra due persone, una col casco e una senza, se quella col casco si rompe la testa è colpa di quella senza casco!..
    Vi siete bruciati il cervello voi e la falsa pandemia.

  • ancora parlano i dittatori nostalgici come questo tizio? c’ èda capire se è nostalgico della dittarura comunista o di quella fascista vista la regione da cio parla

  • uomo ridicolo nelle sue affermazioni, in buona compagnia di altri suoi colleghi di ridicolaggine e partiti trasversali. ilsenso del ridicolo manca dappertutto, forse è effetto collaterale dello psicovirus, prende sinistra centro destra sopra e sotto.

  • Qualcuno può spiegare al bonaccione che i novax non esistono? ci sta gente che è stata male o in rianimazione dopo la seconda dose, ora se non vogliono la terza, quarta quinta decima dose secondo questo barbuto sarebbero novax?
    Svegliati barbettoo! si chiamano danneggiati da vaccino e quelli come te li stanno nascondendo o ne negano l’esistenza, da veri negazionisti: VOI governatori amanti della pandemia chissà per quale motivo

  • Se c’e gente che non vuole vaccinarsi
    è solo responsabilità della cattiva e contraddittoria informazione e della non obbligatorietà del vaccino, dato che lo stato non ha il coraggio di assumersi alcun rischio.

  • Il corridore demente ancora che si moltiplica?
    5 commenti di fila …. Sei da ricovero ?

  • Il babbeota museruolato sottomesso e lobotomizzato nonché waccino fan’s ore 22.29 è felice, festante e pronto per la terza, quarta, quinta, ecc ecc ecc ecc ecc ecc

  • coglionazzo 22.29 ancora sei vivo? quanto ti pagano per dire idiozie? per un cretino come te ogni commento diverso dal tuo pensiero mononeurale è della stessa persona? mica sono tutti come te, informati coglionazzo, inoltre leggi solo una minima parte dei commenti perchè spariscono e restano solo pochi oltre a quelli tuoi che ti autoreplichi con nomi sempre diversi, come ieri appunto. coglionazzo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.