Focolaio Covid: Cervinara sull’orlo della zona rossa. De Luca: “Misure tempestive”

Stampa
In due settimane, nel Comune di Cervinara, si sono registrati 75 casi di positività al Covid. Di questi ben 15 riguardano minori al di sotto dell’età vaccinabile, di cui 7 che frequentano la stessa classe. La situazione, grazie all’intervento immediato del sindaco, in piena collaborazione con la Direzione dell’Asl di Avellino e l’Unità di Crisi della Regione, è attualmente completamente sotto controllo.
Non si registrano casi gravi, tutti sono stati posti in quarantena, e i locali dove si è nato il focolaio sono stati chiusi. I 75 casi registrati hanno comportato la messa in isolamento di oltre 200 persone.
“Cervinara – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – è stata sull’orlo di una chiusura completa, di un’altra zona rossa. Quanto è accaduto, conseguentemente a una festa privata cui hanno partecipato diversi alunni, con le tempestive misure adottate da un bravo sindaco, d’intesa con l’Asl e la Regione, ha evitato conseguenze più gravi ma è l’esempio di quanto potrebbe accadere se non prevale il senso di responsabilità di tutti.  Occorre, ora più di prima, rispettare in maniera rigorosa tutte le misure di contrasto alla diffusione del virus, a cominciare dalle vaccinazioni, uso delle mascherine, distanziamento”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma ha ancora il coraggio di parlare questo indagato, chiuditi in casa no per il covid ma per la vergogna

  • La foto di questo “articolo” è molto eloquente, mostra il protettore degli appestati mentre protegge i suoi sudditi che inebetiti applaudono!

  • …..leccaculonotizie e la censura è servita!
    Vergogna voi e lui

  • Oramai è monotematico…..
    Il Covid è stata la sua fortuna…..
    Ma i nodi vengono al pettine…..
    Anche durante il Covid ci sono state le magagne (ospedali modulari inutili, etc.)….
    Piena fiducia nella magistratura…
    Avanti a carrarmato….
    Liberateci!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.