Sistema Salerno, opposizioni all’attacco: “Chiedano scusa e si dimettano”

Stampa
L’opposizione non manca di far sentire la propria voce dopo la notizia che anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca è indagato nell’ambito dell’inchiesta che riguarda cooperative e appalti.
Il primo a pronunciarsi – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – è stato il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone. «Restare garantisti è un obbligo di civiltà – dice – quando si è al cospetto di un avviso di garanzia, ma che esistesse un Sistema Salerno quale pratica del consenso deluchiano è di pubblico dominio. Vincenzo De Luca alla luce dell’avviso di garanzia deve fare piena chiarezza e non sono ammissibili insulti e teatrini con i quali svia sempre l’attenzione».
Molto duro anche il commento del deputato del Movimento 5 Stelle Angelo Tofalo. «È l’ennesima indagine a carico del
De Luca amministratore – afferma – che si aggiunge alla collezione personale e al suo ricco curriculum. Si aggiunge soprattutto a quello del sindaco di Salerno, dal quale attendiamo ancora le scuse alla città e le dimissioni.
C’è poi la Lega. A parlare sono, in una nota congiunta, il segretario regionale della Lega Campania Valentino Grant, i parlamentari Cantalamessa, Castiello, Grassi, Urraro e i consiglieri regionali Pierro, Nappi e Zinzi. «Pur restando garantisti, l’inchiesta che vede coinvolto il presidente De Luca è sempre più inquietante. L’ipotesi di
interferenze sulla gestione degli appalti del Comune di Salerno è un grave segnale che lancia allarmanti so-
spetti sulla capacità e indipendenza amministrativa dell’amministrazione Napoli, appena riconfermata».

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ritenetevi complici di questi furfanti…..
    Voi sapevate ed avete sguazzato in questa melma senza muovere un dito..

  • Mandate a casa a questi infami che hanno rovinato Salerno ed i salernitani, sono persone che hanno fatto del male alla nostra città, dei venduti di m…

  • premesso che sono d’accordo anche io che devono dimettersi tutti ma Voi pensate che chi prenderà in mano le redini della città farà di meglio????

  • Ai salernitani non interessano le scuse, interessa solo che vadano via e subito, che finalmente l’amministrazione comunale vada in mano a persone serie, perbene, capaci, competenti e, soprattutto, oneste!!!

  • De Luca avrà anche stancato ma in tutti questi anni l’opposizione non è stata capace di creare una vera alternativa. E’ da 30 anni che De Luca ha davanti a se il deserto dell’opposizione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.