Baronissi: progetto Erasmus, 30 tirocini formativi all’estero per neo diplomati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via il bando Erasmus destinato a 30 neo diplomati che vede Baronissi Comune capofila. Pro.co.de. 3 è un progetto di mobilità internazionale che prevede l’erogazione di borse di studio, per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job, ciascuno della durata di sei mesi, presso aziende ed enti in paesi europei (Malta, Spagna, Portogallo).
“E’ un’opportunità di lavoro e di arricchimento professionale per tanti ragazzi– sottolinea il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – la partecipazione dei nostri giovani a progetti europei contribuisce alla loro formazione culturale e professionale. Continueremo a investire sui progetti Erasmus che sono una risorsa per il territorio”.
“Erasmus é un ponte verso l’Europa che offre opportunità di crescita e di incontro ai nostri giovani, crea relazioni e occasioni – fa eco l’assessore alle politiche giovanili Anna Petta – è un programma importante che supportiamo da tempo e una opportunità in più per i nostri giovani diplomandi”.
I tirocini riguardano i settori: commerciale, marketing, amministrazione e contabilità; elettronica ed elettrotecnica; meccanica e meccatronica; trasporti e logistica; sociale e socio-sanitario; chimico; costruzione, ambiente e territorio; turismo e ristorazione; moda e produzioni tessili; informatica; comunicazione e new media.
A ciascun partecipante sarà erogato un pocket money, come “contributo” per le spese. Gli interessati dovranno scaricare la documentazione sul sito del Comune di Baronissi, compilarla e inviarla via mail all’indirizzo [email protected] entro le ore 24.00 del 28 novembre 2021.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.