Fermato senza patente fornisce le generalità del fratello: denunciato 55enne salernitano

Stampa
E’ stato denunciato per il reato di false dichiarazioni sulla propria identità. Nei guai un uomo di 55 anni, C.V. le sue iniziali, beccato senza patente sull’autostrada A3 Napoli-Salerno, all’altezza del comune di Sant’Antonio Abate, da pattuglia della Polizia Stradale di Salerno – Sottosezione di Angri.

Alla vista degli agenti, secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe improvvisato una manovra pericolosa per sottrarsi al controllo. Fermato il veicolo, i poliziotti hanno chiesto le generalità al conducente, che però ha dichiarato di aver dimenticato a casa la patente di guida.

Gli agenti, insospettiti dal comportamento dell’uomo, lo hanno invitato a seguirli a bordo della propria auto presso gli uffici di polizia di Angri per procedere all’esatta identificazione. Ma il 55enne, invece, ha imboccato l’uscita della SS 268 e si è allontanato precipitosamente, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

I poliziotti si sono quindi diretti presso l’indirizzo fornito dalluomo, e qui hanno avuto modo di accertare che il fuggitivo aveva fornito le generalità del fratello. Dai successivi accertamenti, è emerso che al 55enne “fuggitivo”, già noto alle forze dell’ordine, era stata revocata la patente di guida ed era sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata

C.V. è stato quindi deferito in stato di libertà. Verrà inoltre segnalato per l’inasprimento della misura di sicurezza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.