Fermato senza patente sull’A3 fornisce le generalità del fratello, denunciato

Stampa
La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino italiano, C.V. del 1966, per il reato di false dichiarazioni sulla propria identità. Nello specifico, i fatti sono avvenuti sull’autostrada A3 Napoli-Salerno, al km 27,900, comune di Sant’Antonio Abate, dove una pattuglia della Polizia Stradale di Salerno – Sottosezione di Angri, nel corso di specifica attività di vigilanza, ha notato un’autovettura che, alla vista degli agenti, ha improvvisato una manovra pericolosa per sottrarsi al controllo.

I poliziotti hanno fermato il veicolo il cui conducente, a specifica richiesta, ha fornito le proprie generalità dichiarando di aver dimenticato a casa la patente di guida. L’esitazione da parte dell’automobilista nel declinare le proprie generalità, ha insospettito gli operanti che hanno invitato l’uomo a seguirli, a bordo della propria autovettura, presso gli uffici di polizia di Angri per procedere all’esatta identificazione ma, questi, invece di seguire la pattuglia, ha imboccato l’uscita della SS 268 e si è allontanato precipitosamente, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

I Poliziotti, immediatamente, si sono portati presso l’abitazione indicata dal fermato, dove hanno avuto modo di accertare che il fuggitivo aveva fornito le generalità del fratello.  Con i successivi accertamenti compiuti è stata accertata la precisa identità del soggetto che è risultato essere un pluripregiudicato sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata, a cui, tra l’altro, era stata revocata la patente di guida.

Per i fatti su evidenziati C.V. è stato deferito in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica e si provvederà, altresì, a segnalarlo per l’inasprimento della misura di sicurezza.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.