Cammarano: “Maltempo, agro nocerino-sarnese in ginocchio. Servono misure urgenti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Il maltempo che imperversa da giorni senza sosta sta mettendo a nudo tutte le criticità con cui facciamo i conti da anni in Campania. I territori di campagna dell’agro sarnese-nocerino, da Sarno a Scafati, sono stati caratterizzati, ancora una volta, da allagamenti. È sempre più urgente procedere al dragaggio, sia del fiume che dei canali, così come è importante provvedere, una buona volta, al rifacimento degli argini.

Abbiamo il dovere di dare risposte ai cittadini e a tutti gli agricoltori che rischiano di vedere vanificate mesi di duro lavoro”. Lo dichiara il presidente della Commissione regionale speciale Aree Interne Michele Cammarano.

“Tutelare il territorio e salvaguardare la popolazione – prosegue Cammarano – devono essere le nostre priorità. Sono in contatto in queste ore con la Giunta regionale, il Consorzio di Bonifica, il Genio Civile e l’Ente Parco, perché si intervenga immediatamente con provvedimenti ad hoc, ma anche con risorse adeguate per risarcire i contadini e le famiglie che stanno patendo le conseguenze delle esondazioni dei giorni scorsi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.