Covid Napoli, 11enne ricoverato all’ospedale Santobono: è grave

Stampa
Un ragazzino di 11 anni positivo al Covid  è ricoverato da ieri sera in terapia intensiva all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Secondo quanto riferisce il Corriere del Mezzogiorno, il giovane è arrivato al nosocomio già con una grave insufficienza respiratoria e con un quadro clinico molto critico.

L’11enne è in attesa di trasferimento presso il Cotugno, l’ospedale specializzato in malattie infettive.

Al momento del ricovero il ragazzo presentava i sintomi gravi della polmonite interstiziale ed è stato sottoposto a ventilazione meccanica assistita. Il ragazzo, per la sua età, non ha ricevuto la somministrazione del vaccino anti Covid.

Da circa una settimana aveva accusato sintomi influenzali, fino a denunciare nelle ultime ore una grave dispnea che lo ha costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Dal Cotugno è partito alla volta del Santobono un team con il responsabile della terapia intensiva del presidio per le malattie infettive per verificare lo stato del giovane e le condizioni per trasferirlo nelle prossime ore. Al termine della ricognizione, i medici hanno deciso di trattenerlo presso il reparto di rianimazione del presidio di via Mario Fiore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.