Gen. Tricarico: Sì obbligo vaccinale per militari se legittimo, bisognerà valutare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Penso che ogni obbligo che serva a demolire una moltitudine di comportamenti contrari al buon senso e alla ragione sia il benvenuto, ove ne ricorrano le condizioni legittime dal punto di vista giuridico. Dopo un’approfondita valutazione, non avrei dunque alcun’esitazione ad imporre l’obbligo vaccinale, né ai militari né a nessun altro.

Bisognerà però valutare, caso per caso, per quali categorie ciò possa essere fatto e, nel caso delle Forze armate, quali sono i doveri che derivano dall’essere militare e rapportarli con la necessità di una legge ad hoc per il vaccino anti Covid.

Noi non siamo l’America; siamo l’Italia e abbiamo un quadro giuridico  estremamente diverso”. Spiega così all’Adnkronos il generale Leonardo Tricarico, attuale presidente della Fondazione Icsa, la sua opinione riguardo un possibile obbligo vaccinale per i militari in Italia, così come è già stato deciso per gli Usa dal presidente Biden.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.