Piazza della Libertà: l’impianto di videosorveglianza costerà oltre 121mila euro

Stampa

La giunta comunale di Salerno approva il protocollo di Intesa tra Comune di Salerno e Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno Centrale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – per la realizzazione delle attività di interesse comune e il progetto redatto dal Servizio Sistemi Informativi finalizzato alla installazione di un sistema di videosorveglianza sull’area interessata dalla nuova Piazza della Libertà.  Dopo i diversi atti di  vandalismo che hanno interessato piazza della Libertà, inaugurata lo scorso 20 settembre, sono state implementate le misure di sicurezza sull’intera superficie aperta al pubblico, attraverso un progetto per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza con lo scopo di ottenere un importante potenziamento delle capacità di prevenzione. Il progetto di videosorveglianza prevede un costo di 121.867,09 euro.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non bastano gli oltre trentadue milioni di euro per realizzarla, la spianata continua e continuerà a succhiare risorse, quelle poche di cui ancora dispone il comune, fino a quando, abbandonata a se stessa, farà la fine del corso V. Emanuele e del Lungomare! E non ci vorrà molto!!

  • E’ proprio necessario spendere tutti questi soldi in telecamere per quella sola area.
    Il Comune ha poche risorse economiche e si fanno queste spese.
    Nutro forti perplessità….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.