Baronissi: al via i lavori di riqualificazione degli alloggi popolari a Caposaragnano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Hanno preso il via a Baronissi i lavori di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza ed efficientamento energetico degli alloggi Erp di via Bixio a Caposaragnano. L’intervento consentirà la riqualificazione delle facciate e l’isolamento termico a cappotto. Duecentomila euro l’importo dei lavori: gli alloggi, attualmente, presentano oltre che evidenti infiltrazioni di acqua, elevati livelli di dispersione dovuti alla scarsa qualità termica dei materiali con cui sono stati costruiti oltre venticinque anni fa. I lavori miglioreranno gli alloggi e la qualità della vita di chi li abita; consentiranno inoltre un forte risparmio sulla bolletta energetica per tante famiglie.

“Ormai da tempo – dice il sindaco Gianfranco Valiante – abbiamo intrapreso un programma di attività finalizzate alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale. In questa direzione vanno gli interventi di riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a Saragnano, per assicurare il buono stato e il decoro di abitazioni in stato di degrado”.

“È un nuovo, importante intervento di riqualificazione di edifici di edilizia popolare dopo quelli già completati in via Cirillo – ricorda l’assessore all’urbanistica Maria Sarno – la lotta al degrado abitativo e la programmazione di politiche abitative efficaci sono una priorità di questa amministrazione, insieme alla buona gestione e manutenzione del patrimonio pubblico esistente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Quegli alloggi andrebbero demoliti e ricostruiti ex novo. Fabbricati con lo sputo. Altro che abbellimento e riqualificazione energetica. Ah ah ah ah

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.