Comuni: Piero De Luca: “Ok Lamorgese su riforma regime responsabilità”

Stampa
“Grande soddisfazione, considerato il lavoro svolto negli ultimi mesi in Parlamento per provare a rimodulare l’attuale regime di responsabilità’ penale e contabile
che grava sui Sindaci. Le parole della Ministra Lamorgese vanno nella giusta direzione”. Piero De Luca, vicepresidente del Gruppo del Pd alla Camera commenta positivamente le aperture della ministra Lamorgese sul futuro dei sindaci.
“La definizione di una legge delega di riforma organica del Testo Unico degli enti locali è un passo importante per migliorare la normativa in materia e assicurare maggiore sostegno al ruolo dei Primi Cittadini, in linea con le indicazioni contenute nella proposta di legge depositata dal Partito Democratico, e di cui sono primo firmatario alla Camera”.
“Auspichiamo che tutte le forze politiche diano segnali concreti della volontà di mettere i sindaci in grado di lavorare con maggiore serenità, superando quel vero e proprio terrore della firma che rischia di bloccare anche l’attuazione di tanti progetti del Pnrr, decisivi per il
rilancio del Paese”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.