Covid, monitoraggio Iss: Campania prima regione in Italia per aumento positivi

Stampa
La Campania è la prima regione in Italia per aumento di positivi al Covid-19 secondo l’ultimo monitoraggio effettuato dall’Istituto superiore di sanità. La Campania, così come il resto del nostro Paese, sta affrontato quella che è ormai stata definita la quarta ondata di questa pandemia di Coronavirus, cominciata ormai nel febbraio del 2020, quasi due anni fa. L’aumento dei contagi sta colpendo anche i più piccoli, soprattutto coloro che, per età, non possono ricevere il vaccino. A Napoli, un bambino di soli 10 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santobono dopo essere risultato positivo al Covid-19.

Per curarlo, è stata attivata una task force con l’ospedale Cotugno, specializzato in malattie infettive e in prima linea nella lotta al Covid, che ha visitato il bambino nel nosocomio pediatrico, dal momento che le sue condizioni non ne consentono il trasferimento.

Fonte Fanpage

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.