Il Ministro convoca Dazn: “Fare chiarezza”‘. La replica: «Disponibili al confronto»

Stampa

Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha convocato al Mise i vertici di Dazn per “fare chiarezza, a tutela dei consumatori”, in merito ultime decisioni dell’azienda che detiene i diritti tv del calcio di serie A, in particolare l’eliminazione della “doppia utenza” che ha scatenato l’ira degli abbonati.

Dazn: “Disponibili al confronto”

Giorgetti, insieme con la sottosegretaria Anna Ascani che ha la delega sulla materia, ha invitato i rappresentanti Dazn martedì prossimo alle ore 15. Dazn dal canto suo ha accettato di sedersi al tavolo: “Come di consueto siamo disponibili alla collaborazione e al confronto con le autorità e le istituzioni: a questo riguardo, abbiamo prontamente accolto l’invito da parte del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, e del sottosegretario Anna Ascani, ad un confronto da svolgersi all’inizio della prossima settimana”, si legge in un comunicato.

Ancora proteste sul web

La decisione dell’emittente di eliminare, dal prossimo dicembre, la “doppia utenza” (la possibilità di accedere con lo stesso abbonamento da due dispositivi diversi) ha scatenato immediatamente l’ira delle persone sui social. Anche a livello politico non sono mancate reazioni di sdegno (il governatore della Lombardia, durante una diretta facebook, ha rimarcato come sia “sbagliato e inaccettabile cambiare le regole a partita in corso”) mentre i deputati della Lega, Daniele Belotti e Massimiliano Capitanio, hanno presentato un’interrogazione urgente al sottosegretario allo Sport.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.