Stop all’abbonamento multiuso, associazioni dei consumatori contro Dazn

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono pronte a scendere in campo le associazioni dei consumatori per tutelare i diritti degli abbonati dopo la paventata decisione di Dazn di vietare l’abbonamento multiuso alle partite di calcio di serie A. Il Codacons, ad esempio, si è rivolto ad Antitrust e Agcom parlando di una “marcia indietro” in grado di “configurare una violazione delle norme civilistiche con una conseguente lesione dei diritti dei consumatori”.
«Se la decisione fosse già stata presa, ci troveremmo di fronte a un messaggio ingannevole, idoneo a falsare il processo decisionale del consumatore, inducendolo in errore rispetto alle caratteristiche del servizio offerto», sostiene l’Unione Nazionale Consumatori.
Il fatto che la modifica dei termini degli accordi arrivi nel cuore alla stagione ha stupito molti osservatori. La Lega Serie A ha preferito non commentare ufficialmente l’ondata di critiche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.