Terza dose, allarme in provincia di Salerno: somministrazioni ancora a rilento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa

Procede a rilento, in provincia di Salerno, la somministrazione delle terze dosi. L’Asl di Salerno ha infatti comunicato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – che sono state somministrate 25.000 terze dosi, così ripartite: 5.000 dosi “addizionali” (terze dosi riferite a persone fragili, somministrate a 28 giorni dalla seconda dose); 20.000 dosi “booster”, ossia terza dose fatta a distanza di sei mesi dalla precedente. Sono state inoltre somministrate 750.000 seconde dosi (pari al 78% della popolazione vaccinabile e 70% della popolazione complessiva), e 825.000 prime dosi, pari all’86% della popolazione vaccinabile e 77% della popolazione complessiva), per un totale di 1.600.000 dosi somministrate ad oggi. Proprio il responsabile per l’emergenza dell’Asl di Salerno, il dottor Arcangelo Saggese Tozzi ha evidenziato, ancora una volta, che sono troppo poche le persone che scelgono di recarsi presso i centri vaccinali per sottoporsi alla terza dose, indispensabile soprattutto per le categorie fragili e gli anziani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Tutto giusto, ma mi pare che la comunicazione della ASL non sia fra le migliori, mi aspetterei di trovare locandine relative agli hub aperti ed alle modalità di accesso nelle farmacie, negli studi medici, nelle palestre, allo stadio, invece vi invito a chiedere random se le persone conoscono come, dove, e se fare la terza dose, scoprirete che forse anche fra i sanitari non c’è informazione.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.