Porta Ovest, da lunedì 22 novembre ripartiranno i lavori anche da via Ligea

Stampa
Lunedì 22 novembre ripartiranno i lavori anche da via Ligea nel cantiere di Porta Ovest. Il riavvio dell’attività di scavo – come riporta il sito web tvossidalerno.it – è stato reso possibile dall’accordo con Società Autostrade Meridionali che da tempo aveva intrapreso un lungo e tortuoso braccio di ferro con l’autorità di sistema portuale del Mar tirreno centrale su una serie di punti in modo particolare legati all’impatto dei lavori di scavo sul viadotto autostradale, dopo un’inchiesta giudiziaria che aveva anche fermato il cantiere per un crollo. Al momento sono in corso le verifiche dello stato dei luoghi perchè bisogna controllare eventuali conseguenze del lungo periodo di inattività. Resta sospeso in questo momento un unico punto dei 4 in cui si divide l’area del cantiere. Lo snodo del Cernicchiara Sud dove c’è un‘interferenza, ovvero un passaggio ravvicinato tra viadotto autostradale e lavori di scavo a circa 180 metri più sotto. Ma la presenza di un numero sufficientemente alto di sensori che monitorano ogni piccolo movimento e vibrazione ha offerto garanzie tali da consentire il riavvio degli scavi.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Opera inutile. Lo smog resta cmq tutto in città.
    Sarebbe stata meglio una galleria verso l’agro nocerino collegata direttamente alle autostrade…o meglio una galleria ferroviaria , che collegata alla rete nazionale sempre nell’agro, porti le merci all’interporto di marcianise. Hub utilizzabile per lo smistamento delle merci. Ma tanto… la politica sta nguaiata!!

  • con i tempi biblici e tanti ritardi per fare le opere in Giappone facevano 70 porte ovest !!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.