Risarcimenti vittime della frana di Sarno: le precisazioni del Sindaco Giuseppe Canfora

Stampa
“Leggo con piacere che l’Onorevole Virginia Villani, con la quale ha collaborato l’Assessore al Contenzioso Eutilia Viscardi, come da lei stessa ribadito in un precedente comunicato, abbia a cuore la questione dei risarcimenti delle vittime della frana ma occorre qualche chiarimento”. Lo dichiara in una nota il Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora.
“Come riportato in uno studio nazionale del CSEL, Centro Studio Enti Locali, recentemente pubblicato, la legge del 2016, chiesta da noi ad un Governo a guida PD, ha salvato Sarno dal dissesto come altri 6 Comuni. Il Governo ci ha versato fondi direttamente, con pagamenti nelle nostre casse, ed indirettamente, provvedendo al pagamento delle sentenze esecutive in favore dei parenti delle vittime. I conti sono a posto e non corrono pericoli immediati”.
“Ho chiesto aiuto al Presidente della Repubblica solo per bloccare i ricorsi in Cassazione dell’Avvocatura dello Stato ed il Governo ha approvato due ordini del giorno, dell’Onorevole Virginia Villani e dell’Onorevole Piero De Luca, con i quali ha collaborato l’Avv. Viscardi, fornendo loro tutte le informazioni. Sono contento del suo interessamento e quindi aspetto fatti ed azioni concrete che non danneggino nè la città nè i parenti delle vittime. Vorrei pertanto conoscere nei dettagli queste modifiche alla “nostra” legge che ci ha permesso di evitare il dissesto, per tutelare i miei cittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.