Trasporto studenti, De Luca: prima regione d’Italia a fornire abbonamento gratuito

Stampa
“Siamo stati la prima Regione d’Italia a fornire l’abbonamento per il trasporto gratuito agli studenti, con il doppio obiettivo di dare un sostegno al reddito delle famiglie e per contrastare la dispersione scolastica. Da quest’anno, con l’introduzione dell’abbonamento digitale, facciamo anche un grande passo in avanti sul tema dell’innovazione. Vogliamo diventare la prima Regione d’Italia per la digitalizzazione dei servizi per i cittadini e le imprese”. Eì quanto ha scritto – come riporta oggi il quotidaino “Le Cronache” scaricabile online – il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in un post pubblicato su Facebook. “Per il sesto anno consecutivo la Regione Campania fornisce l’abbonamento per il trasporto pubblico gratuito agli studenti nella fascia d’età compresa tra 11 e 26 anni, con la certificazione Isee non superiore a 35mila euro e da quest’anno anche muniti di Green pass. L’altra novità del 2021 riguarda la completa dematerializzazione del titolo di viaggio, in formato digitale, direttamente sullo smartphone. Sono circa 120mila le ragazze e i ragazzi che usufruiscono di questo servizio. Per l’abbonamento gratuito agli studenti, la Regione Campania investe ogni anno quasi 30 milioni di euro. È uno sforzo finanziario importante, dietro cui c’è una scelta di poco politico”, ha aggiunto il governatore

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Siamo i primi in Italia in tutto!!!!!
    Sfortunatamente però non funziona niente.
    Ecoballe non rimosse, Sanità da incubo, mare inquinato, trasporti pubblici inefficaci, verde pubblico abbandonato a se stesso, clientelismo a gogò, favoritismi a figlioletti ed appartenenti alla casta, e fumo, tantissimo fumo prodotto con la manovella…
    Questo è Papino, il Grande Bluff….

  • Certo che siamo i “primi” in tutto….. E i babbeoti applaudono i “più” migliori

  • noi siamo i primi solo per corruzione e malaffare nella cosa pubblica, qualcuno lo spieghi a questo buffone

  • Grande De Luca. Siamo sempre i primi in tutto anche in corruzione. Ancora l’arroganza di spadroneggiare su altri invece di andarti a nascondere.

  • SOLO CAXXATE!
    PERCHÉ NON DICE CHE LA CAMPANIA È PRIMA PER CONTAGI COVID? IN CAMPANIA SI MUORE BENE! CHE VERGOGNA!

  • Sei un povero illuso ti vanti del nulla mentre sai solo nasconderti dietro ai problemi seri . Hai distrutto la sanità e questo già basta a far capire che essere sei . Se esiste un quarto di giustizia forse ti togli dai piedi

  • Ma dove stanno e cosa fanno LA CORTE DEI CONTI ed i MAGISTRATI ? ? ?

    Secondo il Regolamento (UE) 2021/953 del 14 giugno u.s., non si possono discriminare i non vaccinati, quindi perché gli studenti che hanno i requisiti reddituali e non hanno il Green Pass non possono avere, anche loro, l’abbonamento gratuito per il trasporto ?

    Chiedo al dott. Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, siamo europei o no ?!?!?!

  • Perché abbonamento gratuito che se lo paghino loro i soldi ve li fregate con le tasse regionali xche dare soldi agli
    Studenti cke paghino i genitori

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.