Covid. De Luca preoccupato: se aumentano focolai, chiusura scuole inevitabile

Stampa
Nel suo consueto appuntamento del venerdi il governatore Vincenzo De Luca ha parlato della situazione Covid in Campania: Tra novembre e dicembre verrà completata la vaccinazione del personale scolastico: si tratta di 170 mila persone che faranno la terza dose. “Se dovessimo avere il moltiplicarsi di decine di focolai, la chiusura delle scuole sarà inevitabile”. De Luca è convinto che il personale scolastico della Campania darà una prova esemplare anche questa volta con la partecipazione di massa alla vaccinazione.

Per quanto riguarda i ricoveri per covid, si rischia di determinare problemi seri per la mancanza di personale specializzato. Mancano anestesisti, all’ultimo bando pubblicato in Campania non ha risposto nessuno.

De Luca ammette anche che nelle altre regioni si fa fatica a trovare persone con la mascherina rispetto che in Campania e ribadisce che indossare la mascherina è un obbligo e soprattutto bisognerà fare attenzione con l’avvicinarsi delle ricorrenze delle prossime festività.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma cos’ha de luca contro le scuole???
    Luci d’artista si, scuole no
    Le giuste priorità

  • vorrei capire ma questi politici a cosa servono? si parla di chiudere le scuole,di ospedali futuristicamente ingolfati da pazienti covid e si permettono di organizzare manifestazioni come luci d’artista? due sono le risposte o questi sono politici da rinchiudere con un tso immediato o com’e’ piu probabile gli interessi personali economici per questi politici che derivano da questa organizzazione di luci d’artista e’ notevole per loro che gia non l’hanno potuto organizzare l’anno scorso,ma i magistrati non indagano?

  • Spero non vengano chiuse tutte indistintamente, perché i bambini delle prime classi elementari ne pagheranno per sempre le conseguenze a causa di scelte scellerate fatte l’anno scorso

  • Scuole chiuse e stadi aperti???? Domenica a Roma c’era il delirio. In casa non si rispetta nessun distanziamento e poi vuoi chiudere le scuole? Ma che caxxo …

  • Le luci d’artista si le scuole no, ma vai a cagare pagliaccio incompetente arrogante, l’unico da chiudere in manicomio però sei tu Zuzzimma

  • In qualsiasi ufficio si entra a tre alla volta e l impiegato è dietro un plexiglass.
    Non ho capito perché i prof devono restare a contatto con trecento persone non vaccinate.
    Li vogliamo uccidere?
    30 per classe per 10 classi fa trecento

  • ma parliamo di tutte queste morti improvvise… malori ictus infarti anche nei giovanissimi . parliamo di come abbiamo più casi ora che siamo tutti vaccinati rispetto a quando il vaccino non c’era. come e’ possibile ?? cioè’ il virus attacca più ora che non c’e’ rimasta gente da colpire che quando questa ”soluzione” non c’era ?

  • Chiudete tutto così c’è li leviamo dai c. La plebe che goduria eclissatevi parassiti lecca culo

  • Vi meravigliate di come ragiona ? Pensate a quanto sono stupidi i campani che lo votano . Schiavi di un megalomane frustrato che ci usa come idioti . Spero ti arrestino e buttino le chiavi perché sei la persona più disumana al mondo . Vergognati

  • Ed il fluido magico ?????
    La fine della menzogna è arrivata . Io dopo la seconda dose e febbre a quasi quaranta per quindici giorni, con vomito , diarrea e flebo per sopravvivere NON mi prendo più neanche l’aspirina . Potete fare ciò che volete la giostra si sta fermando a prescindere dai gettoni che vengono messi .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.