Hackeraggio per acquisire falsi Green Pass: l’Asl Salerno scopre 50 ingressi pirata

Stampa
Green pass falsi anche nel Salernitano. Ignoti si sono introdotti nei sistemi della piattaforma regionale “Sinfonia” riuscendo a far risultare vaccinate almeno 50 persone che non avevano avuto neppure una dose di vaccino. Sono stati
proprio alcuni dipendenti dell’Asl Salerno – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – nel corso di alcune verifiche incrociate, a scoprire i Green pass falsi.

Su quanto accaduto scatta l’inchiesta per scoprire i responsabili e l’Asl Salerno si adegua aumentando le misure di sicurezza e chiedendo ai propri dipendenti di cambiare le password ogni due ore di lavoro. La conferma di un’indiscrezione in giro da giorni è arrivata ieri mattina direttamente dalla voce del dottore Arcangelo Saggese Tozzi: il referente per l’emergenza Covid dell’Asl ha spiegato che sono stati scoperti una cinquantina di green pass falsi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • volete proteggervi dalla pioggia con un fazzoletto, e poi continuate a lamentarvi….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.