Lavoratori coop licenziati, il sindaco Napoli: “Non garantisco sulle riassunzioni”

Stampa

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, nella giornata di ieri – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha parlato dei lavoratori delle cooperative che da settimane, oramai, protestano davanti a Palazzo di Città: “Incontro ogni mattina i lavoratori, perché sono in protesta permanente davanti all’ingresso del Comune, ormai si sono trasferiti lì e sono i benvenuti naturalmente. Mi dispiace per loro vederli li, di certo non è una situazione che può farmi piacere. Ma ho sempre detto, con grande franchezza, che noi abbiamo nel cuore la sorte dei lavoratori, e sottolineo lavoratori, e non altro, e che svolgeremo ogni azione, nei limiti pedissequi della legge, per tentare di dare, quanto prima possibile, una risposta occupazionale. Ho detto, però, nel contempo, per onestà intellettuale, che io non garantisco a nessuno risultati. Lo dico con grande amicizia e grande semplicità”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Giusto per essere chiari….
    Piena e sincera solidarietà ai lavoratori di tutte le cooperative che hanno perso o perderanno il lavoro.
    Ciò premesso voglio far notare che quando chiude, per qualsiasi motivo, un’azienda che svolge delle attività per un Ente Pubblico non c’è nessun obbligo o motivo per dover assumere i lavoratori licenziati.
    Si mettano in piedi tutte le possibili tutele lecite e consolidate (cassa integrazione, etc.) ma non vi permettete di assumere nemmeno un operatore perché noi (Comune di Salerno) non possiamo permetterci tali operazioni.
    Già abbiamo dovuto accollarci le assunzioni pilotate (con il giochino delle agenzie interinali) presso le Società Partecipate ed adesso è ora di dire basta.
    Quando chiude una qualsiasi attività commerciale o industriale il Comune non deve assumere e non assume nessun disoccupato, quindi non vedo per quale motivo si dovrebbe privilegiare questi lavoratori.
    Gli amministratori delle cooperative assieme ai politici, che hanno fatto lievitare il numero dei dipendenti delle cooperative per fare i babba’, devono risolvere il problema attingendo alle proprie risorse e non ribaltare il problema a Noi Cittadini Salernitani (Comune di Salerno).
    Fate lavorare i dipendenti comunali e quelli di Salerno Pulita!!!!!
    Non permettetevi di creare un’altra partecipata o di assumere questi lavoratori, noi cittadini seri ed onesti non possiamo e non vogliamo permetterlo.
    Già in passato sono stati fatti tanti babba’ e ci siamo presi sul groppone tanta sfravecatura…..
    Invito anche la politica locale a prendere posizione in tal senso.
    Senza retorica ed opportunismo
    Pieno appoggio alla magistratura…..
    Liberateci!!!!

  • E certo gli ammoccafava già hanno votato mo so c…I loro
    Dott esimio sindaco aspettiamo ancora la decuocia per Tofalo e compagni sulla fake dell audio ??????

  • Gli de luca e coop sono a capolinea, anche i loro seguaci, portavoti, e lecchini del sistema. Se indagano bene, ci sarà una nuova epoca a Salerno. Aria nuova. E’ arrivato il momento del cambio…….. ormai niente piu posto per voti aaahhhhhh tutti a casa tutti licenziati, accettate la realta; cambiate mestiere; il marciapiede fa soldi

  • tutti i posti regalati per voti…. ora andranno tutti a casa…. trovatevi un lavoro….. aaaahhhh….. era de luca finita…..lecca culi andate a prendere pesci sul pennello…. aaahhhh….. a quando le elezioni del sindaco in città?

  • …. ma cosa vorresti garantire se vi é la Magistratura che indaga❓ Credo che oltre l’ascolto tu, ma cosi altri, non possa fare nulla‼️ Che venga fatta piena luce e che una volta e per tutte si vada a fondo per colpire il malaffare che ha contraddistinto questi ultimi 6 lustri.

  • Oggi sono lavoratori, ed hai sottolineato “lavoratori, fino a ieri erano solo vostri elettori!!! Dimettiti perchè il comune non è il tuo posto!!! I salernitani vogliono gente onesta!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.