Polisportiva Salerno Guiscards, insidiosa trasferta a Cetara per il team calcio

Stampa

Per la gloria, per difendere il primato e dare una risposta al campionato. Si annuncia nuovamente infuocato il weekend che vedrà è protagonista il team calcio della Salerno Guiscards. Gli uomini della società cara al presidente Pino D’Andrea saranno impegnati nella seconda trasferta consecutiva, a sette giorni dalla battaglia di Prepezzano con il Real Fipe. Domenica pomeriggio, alle ore 18, capitan Iannone e compagni affronteranno il Cetara nell’incontro valevole la settima giornata del girone G del campionato di Seconda Categoria.

La compagine costiera, reduce dalla pirotecnica sconfitta per 4-3 incassata in quel di Pontecagnano contro la Pegaso, sta pagando dazio con un avvio stagionale decisamente in salita. Sette i punti sin qui conquistati nelle prime sei giornate, con due vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

Una gara trappola per la Salerno Guiscards, chiamata a respingere il ritorno delle immediate inseguitrici in graduatoria: Atletico Nuceria, Longobarda e Guido Cuore di Rocca distano – rispettivamente – una, due e tre lunghezze. Il pareggio con il Fipe della scorsa settimana ha permesso ai foxes di mantenere la vetta e l’imbattibilità nel torneo, ma è lecito guardarsi le spalle e provare a dare un nuovo scossone al campionato.

Vietato commettere passi falsi. È questo il dogma con cui l’allenatore della Salerno Guiscards, Dario Guadagno, presenta la sfida con il Cetara: «Sarà una partita impegnativa, contro un avversario ostico – afferma il tecnico salernitano –. Proveremo a far nostra l’intera posta in palio attraverso le caratteristiche di gioco che più si addicono alla squadra, ovvero possesso palla, giocate verticali, ampiezza di gioco con lo sfruttamento delle fasce. Abbiamo diverse frecce al nostro arco che possono dare un contributo importante, sia dal fischio d’avvio che a partita in corso».

Un avvio di stagione decisamente intenso per il team calcio della polisportiva salernitana. La squadra veleggia in cima alla graduatoria grazie alle giocate individuali e, soprattutto, alla forza di un gruppo ben amalgamato:

«Abbiamo il giusto entusiasmo e una grande voglia di continuare a fare bene – prosegue Guadagno –. Siamo all’esordio assoluto in Seconda Categoria, ma devo fare i complimenti ai miei ragazzi per la sfrontatezza ed allo stesso tempo la maturità con la quale abbiamo affrontato questa prima fase della stagione. Lo spogliatoio coeso e l’ambiente sano rappresentano due indiscutibili punti di forza su cui possiamo puntare».

La gara sarà trasmessa, come di consueto, sui profili Facebook della Salerno Guiscards e di Wonderlabpartner tecnologico della polisportiva, e sul portale dreams.news, il progetto editoriale lanciato negli scorsi mesi dalla startup salernitana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.