Contagi, impennata di casi in Campania: la Regione lavora al piano di emergenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Continua ad aumentare in Campania l’indice di contagio. Nelle scorse 24 ore sono 869 i casi positivi al Covid su 26.309 test esaminati. Giovedì l’indice di contagio era pari al 3,26%, ieri è stato del 3,30%. Sei i morti, cinque nelle ultime 48 ore ed uno deceduto in precedenza ma – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola -registrato successivamente.
Negli ospedali resta invariato a 17 il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive e resta invariato a 290 anche in degenza. Nonostante questo, è proprio la situazione degli ospedali ad allarmare maggiormente il presidente della Regione Vincenzo De Luca. «Dobbiamo sapere – ha detto nel corso della tradizionale diretta Facebook – che se cresce ancora di più la percentuale di positivi soprattutto non vaccinati, noi avremo i nostri
ospedali di nuovo ingolfati di pazienti Covid. Martedì – ha aggiunto – abbiamo previsto una ulteriore riunione
con i direttori generali delle Asl per fare il punto sui posti letto».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. La regione più vaccinata? Ahuahuahuahu che sia l’ennesimo fallimento ( ma ben retribuito ) della nostra politica asservita e serva di lobby bancarie e farmaceutiche.
    Intanto mi raccomando fatevi la terza dose ( chi sopravviverà) perché le prime due sono un bluff e voi non vaccinati fatevi la prima , perché funziona. Ahuahuahuahu

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.