Salernitana, dopo la sosta si decide futuro in campo…e fuori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
7 partite in un mese. Dalla ripresa delle ostilità alla fine del girone d’andata, la Salernitana è attesa da un autentico tour de force. Si inizia con i due scontri diretti in programma domenica 21 novembre all’Arechi con la Sampdoria e venerdì 26 in casa del Cagliari e si finisce martedì 21 dicembre in casa dell’Udinese. Nel mezzo ci sono sfide sulla carta proibitive con Juventus, Milan, Fiorentina ed Inter, che la matricola granata dovrà affrontare comunque col piglio giusto, per cercare di compiere qualche blitz, come hanno fatto Empoli (a Torino con i bianconeri) e Venezia (al Penzo con la Roma).

Ci sono 21 punti in palio e il team di Colantuono, attualmente penultimo con appena 7 punti all’attivo, dovrà cercare di portare a casa un gruzzoletto utile a rimanere quantomeno agganciati al treno salvezza. Tutto quello che succederà fuori dal campo nel corso di questo mese, con la cessione del club entro il 31 dicembre e l’avvio delle trattative in vista dell’apertura della sessione del mercato invernale (nel corso della quale bisognerà intervenire in maniera decisa per rendere completa e competitiva una rosa che ha dimostrato di essere lacunosa) sarà ovviamente altrettanto importante.

La Salernitana ricarica le batterie, lavora al ritmo di due sedute al giorno, cerca di livellare la condizione dei componenti del roster, ritrova calciatori rimasti a lungo in infermeria (come Capezzi) e spera che in questo scorcio finale del girone d’andata del campionato di A anche chi non è riuscito a rendere al meglio o a trovare spazio con continuità possa dare il massimo per consentire al team dell’ippocampo di rimanere in corsa per la permanenza in massima serie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.