Fauci, la fine della crisi globale è ancora lontana

Stampa
“Sebbene ci stiamo avvicinando al termine del secondo anno dell’epidemia di Covid-19, la fine di questa crisi globale sanitaria e’ ancora lontana, e rimangono sfide importanti”.

Lo ha affermato Anthony Fauci, consigliere per la pandemia del presidente Biden, in un videomessaggio inviato al meeting del Cuamm-Medici con l’Africa, in corso a Padova.

“Nonostante gli impressionanti successi dal punto di vista scientifico nello sviluppare rapidamente numerosi vaccini sicuri ed efficaci – prosegue Fauci – la loro distribuzione, come anche quella delle varie cure, non e’ stata uguale in tutto il pianeta. Una situazione dolorosamente ovvia a voi che lavorate in Africa.

Dobbiamo fare meglio. Abbiamo l’imperativo morale di proteggere i poveri e vulnerabili, nonostante l’efficacia della risposta alla pandemia anche nei paesi ricchi che hanno pieno accesso ai vaccini e alle cure, affronti sfide difficili”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.