Fipe, confermare esenzioni tavolini anche nel 2022

Stampa
Per i bar e ristoranti che utilizzano spazi all’aperto la Federazione italiana pubblici esercizi chiede di “confermare la disponibilita’ del suolo pubblico anche per il 2022, mantenendo le agevolazioni economiche per consentire alle imprese di riprendere fiato dopo un 2020 e un 2021 in cui i livelli di fatturato restano ancora lontani dai livelli pre-Covid”.

Per il vicepresidente vicario della Fipe, Aldo Cursano, “la soluzione migliore sarebbe quella di adottare in tutte le citta’ italiane il modello Genova, dove il sindaco Bucci ha annunciato non solo di confermare l’utilizzo del suolo pubblico, ma anche di continuare a renderlo gratuito. Una scelta coraggiosa che riconosce il valore dei dehors per l’attrattivita’ della citta’ e che va nella direzione di garantire maggior vitalita’ allo spazio urbano e di conseguenza maggior sicurezza”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gratuito?
    È uno schifo ormai passeggiare per le città, invase di tavolini e sedie ovunque. Spazio sottratto alla collettività per poter consentire a qualcuno di far profitto? Ma smettiamola, anzi bisognerebbe avviare un stretta sui tavolini all’esterno, e far pagare di più le concessioni. Ricordiamoci sempre i migliaia di euro che evadono non facendo scontrini, pagando i dipendenti 40 euro per 10 ore, a fronte di profitti ingenti.

  • Non si può più camminare, hanno occupato tutti i marciapiedi. Basta! Basta! Bastaaaaa incivili

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.