Covid, a Vietri sul Mare muore una donna per problemi respiratori

Stampa
Vietri sul Mare si registra il decesso di un’anziana cittadina affetta da Covid-19. La donna è spirata al Covid hospital di Scafati dopo diverse settimane dal ricovero a causa di serie problematiche all’apparato respiratorio

Ad annunciarlo via social il sindaco Giovanni De Simone: «Siamo vicini al dolore della famiglia. Invito tutti i cittadini a stare attenti ed usare il più possibile le mascherine, evitare gli assembramenti e continuare con le vaccinazioni».

Secondo la ricostruzione dei fatti dell’Avvocato Giovanni D’Elia – legale della famiglia della donna deceduta –  la Signora, ricoverata presso l’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore per accertamenti di natura cardiologica, veniva infettata dal virus a causa dell’incredibile
approssimazione con la quale il personale sanitario gestiva il trasferimento in reparto di un soggetto positivo, che si era recato al Pronto soccorso.

La Signora – scrive ancora l’Avvocato -, doveva essere dimessa sabato 30 ottobre 2021 dal
nosocomio nocerino, in quanto gli esami diagnostici erano stati completati e si rendeva possibile il suo ritorno a casa.

Dall’ultimo tampone prima delle dimissioni emergeva la positività al Covid-19,
con la conseguenza che, anziché ritornare a casa, veniva trasferita al reparto Covid dell’Ospedale di Scafati, dove purtroppo è deceduta il 12 novembre 2021.

La Signora è stata vittima della cattiva gestione da parte del personale
sanitario che avrebbe dovuto salvarla, in quanto ha contratto il Covid in Ospedale. Mai
precedentemente aveva contratto il virus.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.