In agitazione i medici del Ruggi di Salerno. Dal 1 dicembre garantite solo le emergenze

Stampa
Proclamato stato di agitazione dei medici del Ruggi e di tutti gli ospedali afferenti all’ azienda ospedaliera universitaria di Salerno. Tutte le sigle sindacali hanno aderito allo stato di agitazione a partire dal 1° dicembre

In una missiva indirizzata al Presidente Regione Campania Vincenzo De Luca, al prefetto di Salerno Francesco Russo, al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, al direttore generale dott. D’amato, al direttore sanitario dott.ssa A. Borrelli e al
direttore amministrativo dott. E Memoli, i firmatari hanno sottolineato che da circa due anni mancano risposte da parte della direzione sanitaria che, si legge nella nota “Ha ignorato tutti i tentativi fatti dalle organizzazioni sindacali per giungere a soluzione condivisa delle problematiche.”

Già in data 3 novembre era stata denunciata “l’incapacità dell’AOU Ruggi ad avviare e portare a conclusione l’applicazione delle norme contrattuali contenute nel CCNL 2016— 2018 entrato in vigore dal 01.01.2020 e la incongrua gestione delle rilevazioni orarie dei cartellini di presenza”.

Le sigle sindacali avevano quindi chiesto di avere risposte certe e definitive sulla problematica entro il 15 novembre, ma “non avendo ricevuto, entro tale termine, alcuna Convocazione da parte dell’AOU per un confronto costruttivo ai fini della stesura di un cronoprogramma con impegni ufficiali, certi e definitivi da parte dell’AOU, ma soltanto una lettera di “buoni propositi” inviata, tramite email, dal Responsabile per le Relazioni Sindacali”, le undici sigle hanno quindi aderito all’ iniziativa di protesta. Sarà garantito dai dirigenti medici soltanto l’ orario istituzionale rifiutando le disponibilità ad effettuare ore in autoconvenzionamento.

Eventuali disservizi, continua la nota, che dovessero scaturire da questa agitazione, “sono di attribuirsi esclusivamente” alla condotta della direzione dell’azienda ospedaliera universitaria di Salerno.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Beh sono 2 anni che lavorano senza percepire il “dovuto” stabilito per legge. Direi che la colpa è da attribuire alla Amministrazione, non ai medici e agli infermieri e in generale ai sanitari

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.