Pallamano: tempo di EHF European Cup per le ragazze della Jomi Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Tempo di EHF European Cup per la Jomi Salerno. Capitan Napoletano e compagne saranno di scena venerdì (19 novembre – ore 18) e sabato (20 novembre – ore 18) ad Arandjelovac (Serbia) per affrontare il Bekament Bukovica Banja nel terzo turno della competizione europea. Entrambe le gare della competizione internazionale si disputeranno in Serbia in seguito all’accordo tra i due club.

Nel secondo turno la compagine allenata da Sasa Boskovic ha superato le islandesi del Valur Iceland vincendo il primo match con il risultato di 29 – 28 e la sfida di ritorno con il risultato finale di 30 – 24. Nel corso delle due gare del Round 2 si sono messe in evidenza Garović, Stepanović e Stekić che hanno messo a segno, rispettivamente, otto, sette e sei reti.

La Jomi Salerno, dal canto suo, ha vinto entrambe le gare del Round 2 di EHF European Cup contro le austriache del Roomz Jags Wiener Neustadt con il punteggio di 31 – 18 e 31 – 20, conquistando così il passaggio al turno successivo della competizione europea. “E’ sempre un piacere – afferma il terzino della Jomi Salerno, Ilaria Dalla Costa – ed un motivo di grande orgoglio rappresentare Salerno in gare internazionali. Per quanto concerne il nostro avversario, il Bekament Bukovica Banja, è un roster di tutto rispetto, davvero molto forte. Non a caso occupa la prima posizione in classifica nella massima serie serba”.

La stessa Ilaria Dalla Costa poi conclude: “Ci stiamo preparando nel migliore dei modi, vogliamo ben figurare e provare a portare a casa l’intera posta in palio. Sappiamo che non sarà impresa facile ma ci proveremo sino alla fine. Questo tipo di gare – conclude la stessa Ilaria Dalla Costa – saranno utili per fare esperienza e serviranno per far amalgamare ancora di più questo nuovo gruppo in vista dei prossimi impegni in campionato”.

Novità sul fronte squadra. La Jomi ha risolto il contratto con la russa Yulia Khavronina che, contestualmente, ha firmato per il club israeliano del Maccabi Arazim Ramat. La dirigenza salernitana resta vigile sul mercato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.