Pregliasco: “Per shopping Natale valutare contingentamenti”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Spero che a Natale non ci sia bisogno di arrivare a zone gialle con limiti ai cenoni”. Lo dice il virologo Fabrizio Pregliasco, docente della Statale di Milano, ai microfoni di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio1. “Quello che mi preoccupa sarà lo shopping natalizio: magari bisognerà prevedere dei contingentamenti”, propone l’esperto.

“Degli elementi e delle ipotesi emergono, come restrizioni sul Green pass e zone rosse chirurgiche in quelli che potrebbero essere dei focolai” di Covid-19.

“Sicuramente bisogna prepararsi al peggio – ribadisce il medico – nella speranza di gestire poi una situazione più tranquilla”. Insomma, per il virologo “bisogna ‘pre-occuparsi’.

Questo colpo di coda – avverte – ovviamente ci sarà e non ce lo toglie nessuno, ma dipenderà molto anche dai nostri comportamenti nel vaccinarsi, rivaccinarsi e mantenere il nuovo galateo dei comportamenti. Fondamentali, negli ambienti chiusi e negli assembramenti all’aperto, le mascherine – ricorda Pregliasco – oltre alla disinfezione delle mani, cose che gli italiani si stanno un po’ dimenticando”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.