Site icon Salernonotizie.it

Rocco Hunt da record: il rapper salernitano su YouTube straccia anche i Maneskin

Stampa
La “Rivoluzione” di Rocco Hunt col vento in poppa. Il nuovo disco di inediti ha debuttato sabato scorso al primo posto della classifica degli album più venduti della settimana (dati FIMI/Gfk).

“Rivoluzione” (Epic/Sony Music) è il quinto disco in studio del rapper che in meno di 10 anni di carriera – come riporta “Il Quotidiano del sud” oggi in edicola – ha superato 1,9 miliardi di stream totali e si è aggiudicato il titolo di autore delle più grandi hit estive degli ultimi anni in Italia.

Ma non è l’unico primato del rapper salernitano. L’uscita del nuovo album spedisce infatti Rocco Hunt anche in vetta al- la classifica degli artisti più seguiti in Italia su YouTube; per il rapper di Salerno oltre 8 milioni di click sui propri contenuti sulla piattaforma, pari ad un incremento di quasi il 75%.

Si accomoda in seconda posizione dunque Sfera Ebbasta, il trapper più seguito della scena italiana. Gradino più basso del podio per i Maneskin che proprio l’altro ieri si sono guadagnati un premio agli Mtv Ema 2021 come miglior rock band d’Europa.

Exit mobile version