Covid, chiuso altro pronto soccorso in Campania dopo focolaio in clinica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Chiuso per Covid il pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra (Napoli), dove nei giorni scorsi alcuni pazienti ricoverati nei reparti di cardiologia e ginecologia sono risultati positivi ai tamponi.

Il pronto soccorso è stato chiuso dall’Asl Napoli 2 dopo la nota della stessa clinica convenzionata, che aveva vietato gli accessi ai due reparti, dove erano stati riscontrate sette persone positive, tra cui due neo mamme, e un neonato.

“Stasera sono stato costretto alla chiusura dell’intero pronto soccorso – ha spiegato il dottor Roberto Basta, direttore sanitario della struttura – in quanto l’Asl non ha chiarito, come avevamo chiesto, se il divieto di accesso era limitato ai soli reparti da noi indicati. Quindi fino a nuova disposizione, abbiamo informato il servizio del 118 di deviare tutte le urgenze in altre strutture. Naturalmente accetteremo quanti saranno trasportati, con mezzi propri, e considerati in imminente pericolo di vita”. Il dottor Basta ha sottolineato che oltre alle persone positive registrate nei giorni scorsi, non sono emersi “altri microfocolai” dopo le sue disposizioni di tamponi per tutti i dipendenti. (ANSA).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.