Covid, in Italia sfondata la soglia dei 10 mila nuovi casi. Altri 72 decessi

Stampa
Sono 10.172 i nuovi casi e 72 i morti nelle ultime 24 ore secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute. Il Tasso di positività è dell’1,9%. “Ogni persona che si vaccina è uno scudo in più. Anche chi si è fatta la prima dose ieri sta aiutando il paese. E’ un pezzo di protezione che ci serve”. Lo ha detto il ministro della salute Roberto Speranza intervenendo al congresso dell’ordine dei medici. Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, dice che in Italia non c’è bisogno “di un lockdown per i non vaccinati” ma spiega che “7 milioni di non immunizzati” sono “troppi”. “Lockdown per i non vaccinati? Sarebbe il minimo”, risponde il governatore campano Vincenzo De Luca a chi gli chiede di commentare la richiesta di misure più stringenti avanzate dai governatori del Nord. La Cei definisce “inaccettabili” le proteste no-green pass, dettate da “una distorta concezione dei diritti”. Merkel: “La situazione in Germania è drammatica”, la Sassonia ha raggiunto limite in terapia intensiva e gli anestesisti tedeschi hanno lanciato l’allarme: “Andiamo verso la catastrofe”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dobbiamo ringraziare di cuore i manifestanti violenti nullafacenti, i fascisti, i negazionisti, i complottisti no vax no green pass. Se fossi un negoziante con rischio di nuovo lock down li affronterei in modo adeguato… Libertà libertà…..

  • Che lobotomizzato ore 19.49 :
    A me sembra invece che questo vaccino sia abbastanza inefficace. Se la popolazione italiana è vaccinata quasi per il 90 %, non sarebbero dovuti calare di conseguenza i contagi? Invece secondo il ragionamento del vaccino fan’s club, chi ha deciso di non fare la puntura….. PRODUCE IL VIRUS?
    Oramai nei cervelli atrofizzati è questa la convinzione, che esiste l’equazione
    VACCINO = SALVEZZA E IMMORTALITÀ
    NO VACCINO = PRODUZIONE VIRUS E MORTE PER TUTTI

  • anonimo 19.49 e i coglioni come te non ce li metti?? veramente stai ancora sproloquiare con tutte quelle ridicole e inesistenti categorie? Ma poi, tu, coglione, se ti sei vaccinato e si è vaccinato l’80% della gente, di cosa ti preoccupi? e non ti chiedi come mai stanno creando la nuova falsa ondata di nulla? le terapie intensive in campania stanno al 4% come sempre da mesi, e pure se stessero al 90% avrebbero logicamente ancora 10% di posti vuoti.
    Ma veramente state da fuori voi vaccinari lobotomizzati e il pagliaccio che parla a vanvera in tv.
    Come mai stiamo uguale all’anno scorso che non c’erano vaccini? e come mai vi dovete fare la terza dose in pochi mesi?? e come mai tra poco la quarta come in israele??
    Lo capite o no che quando si dice positivo non vuol dire nulla? siamo tutti positivi a un’enormità di patogeni, qualunque studente di terza media può immaginarlo..
    Vi dovete ricoverare voi, in psichiatria però.

    Se siete vaccinati, di cosa vi preoccupate??????????

  • azz ancora co sta storia dei decessi a ore sparati in cielo? in italia muoiono normalmente 1780 persone al giorno in media, fino a prima della pandemia di ammazzati dai protocolli di speranza.
    1780 al giorno nel 2019, quindi perchè dovrebbero essere un ‘eccezione questi 72 in un giorno?

  • i test vengono fatti praticamente solo ai non vaccinati, per questo i vaccinati credono di non essere positivi a questo test ridicolo.
    Un consiglio-sfida ai vaccinati: fatevi un test pcr ogni settimana per controllo, ma senza dire che siete vaccinati! poi mi dite che è uscito dal referto!

    dopo due anni ancora ci stanno cretini come il primo che ha scritto, veramente secondo quel cretino mo è colpa dei fascisti! secondo il cretino i fascisti non si vaccinano, i comunisti si! e i socialisti?!?!? ma ti veramente sei un deficiente col patentino

  • dobbiamo ringraziare i fessi come il primo anonimo se questa commedia non finirà mai piu, come da programma dopotutto. quelli che il fesso chiama complottisti lo anticipavano due anni fa che saremmo arrivati a questo, mentre i fessi come anonimo stavano a credere alla favoletta delle “solo due settimane” o della curva.
    Sono passati due anni, decine di milioni di vaccini e decine di miliardi di gudagni per i produttori, e dovete ammettere che vi hanno preso in giro a meraviglia! Vebbe mo dobbiamo salvare il natale, come l’anno scorso “perchè non c’erano i vaccini” o pure l’anno scorso perchè mario e franco non avevano la museruola, e ppoi ci stava il nipote che era andato in grecia con i soldi di conte il quale conte lo aveva poi accusato di essere andato in grecia!
    ahhhhhh siete magnifici nella vostra creduloneria e mancanza di cervello.
    Terza dose ve la meritate tutta e pure la settima perchè il governo ha comprato 350milioni di dosi per il 2022, quindi 7 a testa!
    E quanto guadagnano pfizer e moderna? ah già, secondo i creduloni lo fanno per il bene del mondo e guadagnano il giusto! (questa cosa mi è stata detta personalmente da un vaccinaro doc, bontà sua)

  • ma chi vuoi ringraziare ne sceem anonimo? tu ti sei vaccinato con la terza dose? te lo ha vietato qualcuno? no, e allora che vai trovando? vivi felice e non scassare la mazza. Anzi vai a farti pure le dosi di quelli che non le vogliono così stai piu sicuro. Stai sicuro che non troverai nessuno delle categorie che ha ridicolamente elencato lì a proibirti di vaccinarti con la decima dose. Vai bucati e non scassare al popolo

  • dobbiamo ringraziare la censura se un anonimo ancora pensa le idiozie che ha scritto, visto che non si puo rispondere se non, forse, dopo tre giorni e solo con quelll che passa

  • chiudete il cretino che si firma libertà. Cretino che con capisce che i vaccinati contagiano ugualmente e vanno in ospedale ugualmente, e muoiono pure. Poi gli ospedali hanno iniziato a mettere i posivi covid nei reparti normali e a non considerarli casi covid, ed ecco che possono sparare la palla che solo i non vaccinati sono ricoverati.

    Ai cretini come libertà 8.54 farei una proposta: fatevi una città di soli vaccinati con tre dosi e restateci per tre mesi!! se si ammala anche solo UNO di quei cretini allora è la prova che siete cretini e la pandemia è una scusa che sfrutta altre malattie non curate e spacciate per covid!

    La prova diq uesto che ho scritto in effetti già ci sta: israele, irlanda e gibilterra!
    Irlanda, una città con il 99.7% di vaccinati ha 39 volte il numero dei positivi di milano (dato di una settimana fa)!
    Gibilterra, oltre il 90% di vaccinati e notizia di ieri, annullano gli eventi per il Natale!

    Cretino libertà 8.54 e simili, morirete sul divano, con dieci vaccini, la museruola e il telecomando in mano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.