Ruggi, il Covid fa paura ai pazienti col tumore alla prostata: in molti rinunciano a cure

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tre pazienti su dieci colpiti da tumore alla prostata rinunciano alle visite mediche per paura del contagio da Covid 19 o evitano di andare in ospedale, mentre otto pazienti su dieci ignorano se le terapie a cui sono sottoposti possano esporli a un maggiore rischio di contrarre il virus. Una situazione emergenziale che ha costretto le aziende ospedaliere – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – a correre ai ripari, come nel caso del Ruggi d’Aragona che ha realizzato nuovi percorsi per la sicurezza dei pazienti.

“A un anno e mezzo dalla diffusione del virus abbiamo avuto modo di riorganizzarci, realizzare nuovi percorsi nelle nostre strutture e garantire in questo modo la sicurezza dei
pazienti”, ha dichiarato Silvio Cigolari, Direzione Sanitaria, responsabile Gestione Flussi Aou San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.