Salerno Pulita, pubblicata la nuova Carta dei servizi sul sito web della società

Stampa
E’ consultabile sul sito www.salernopulita.it , nella sezione portale degli utenti, la nuova carta dei servizi e degli standard di qualità per i lavori di igiene urbana che la società partecipata ha avuto in affidamento dal Comune. Nella carta – che è un aggiornamento della precedente che risaliva al 2012 ed è stata condivisa con le associazioni Codacons Campania, U.Di.Con. e Unione Consumatori e Utenti – sono elencati tutti i servizi effettuati da Salerno Pulita riguardanti la pulizia del suolo, la raccolta porta a porta dei rifiuti, la gestione degli impianti.
Per la pulizia del suolo, sono indicate modalità e frequenze dei servizi di: spazzamento stradale; svuotamento, lavaggio e disinfezione dei cestini stradali; lavaggio del suolo di aree pubbliche; pulizia arenili urbani; spazzamento, lavaggio e disinfezione aree mercatali; pulizia centro agro alimentare; pulizia di un sottopasso e di due sovrappassi pedonali; rimozione deiezioni animali; pronto intervento ed interventi straordinari di spazzamento stradale e rimozione di micro discariche.
Per i rifiuti vengono descritte modalità, giorni ed orari della raccolta porta a porta di: organico, carta e cartone, multimateriale e indifferenziato. E le modalità di raccolta per il vetro, ingombranti e beni durevoli; abiti usati, pannolini e pannoloni, farmaci scaduti, pile esauste, toner.
Un capitolo è dedicato agli impianti, in particolare ai centri di raccolta “Fratte” e “Arechi”, oltre che al sito di trasferenza dell’organico a Ostaglio e all’impianto di compostaggio.
“Con la Carta dei servizi – dice Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita – stringiamo un patto di trasparenza con i cittadini per rendere sempre più pulita ed accogliente la nostra città. Sappiamo bene che per riuscirci è importante ascoltare le diverse esigenze e raccogliere anche suggerimenti. Per questo abbiamo promosso incontri in sede e in vari quartieri. Con la Carta spieghiamo in maniera chiara e trasparente quali sono i nostri impegni, ma deve essere chiaro che l’obiettivo di una citta pulita e libera
dai rifiuti si persegue insieme, azienda e cittadini. E’ un obiettivo comune e Salerno Pulita assicurerà l’impegno e la professionalità dei propri operatori”.
Nella carta dei servizi sono indicati i diritti e i doveri degli utenti, come devono comportarsi, a chi rivolgersi per avere informazioni e cosa fare per segnalare eventuali disservizi, ma anche gli impegni che Salerno Pulita assume per effettuare indagini di gradimento sui servizi resi. Tra gli allegati, oltre ai calendari per il conferimento dei rifiuti, si segnala il protocollo di intesa con le associazioni dei consumatori per la presentazione di reclami.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dovete lavorare, questa è la carta dei servizi, non fare come Peppino, una zappata e una rilassata

  • Ma nella Carta dei Servizi è prevista anche l’esilarante attività di fotografia del prima e del dopo l’intervento dell’operatore e la complicità della spalla comica di LIRA TV che pubblica le foto?
    Le foto del prima e del dopo dovrebbero essere effettuate ogni giorno, per diversi giorni, alla stessa ora, nello stesso luogo per verificare la reale efficienza ed efficacia dell’intervento.
    Altrimenti questa attività di fotografia è solo una presa in giro.
    Se in quel posto l’operatore non interviene da settimane e si crea una micro discarica, non è con le foto, a prima e dopo, che si giustifica il mancato intervento dell’operatore dei giorni precedenti.
    Con la rubrica “LiraTv e sei protagonista… di civiltà” si offende l’intelligenza dei cittadini Salernitani.
    Che vergogna…

  • Pulizia e disinfestazione cestini???qua a cappelle mai svuotato da quando è stato messo e aggiunco qualche volta bisognerebbe spazzare traversa San Bernardino dato che anche qua si paga il servizio come via Carmine dove vedo che avvolte ci sono anche 2 spazzini tutti i giorni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.