Salerno: venerdì studenti in piazza per chiedere un “trasporto efficiente”

Stampa

Scenderanno in piazza gli studenti della Provincia di Salerno che si mobiliteranno per “delle scuole sicure, un trasporto efficiente ed un benessere psicologico garantito!” Come si legge in una nota dell’Unione degli Studenti di Salerno, “ad un anno e mezzo dall’inizio della pandemia da Covid-19 la fase di precarietà che la scuola viveva già da prima del 2020 è solo venuta a galla, mostrando i problemi strutturali e le contraddizioni che ogni giorno noi studenti e studentesse viviamo sulla nostra pelle”.

“Nella nostra regione, come in tutto il nostro paese, il diritto allo studio é l’ultimo punto sull’agenda politica di chi ci governa, in Campania il tasso di dispersione scolastica è perennemente superiore alla media nazionale”

Scuole pericolanti, trasporti affollati e insufficienti e un benessere psicologico non garantito sono tra i motivi per cui il 19 novembre noi studenti e studentesse saremo ancora una volta in piazza ribadendo che, noi a questo modello non va bene e non ci stiamo.

“Rivendichiamo con forza: un’edilizia sicura, ecologica, al servizio della didattica di tutta la comunità territoriale; trasporti sicuri, accessibili, non sovraffolati e estesi alle zone periferiche; il benessere psicologico garantito con gli sportelli d’ascolto.”

  • L’appuntamento è per venerdì 19 Novembre alle ore 9 presso Piazza Vittorio Veneto (FS).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.