San Cipriano Picentino, Sonia Alfano: “Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto ed al Reggimento “Cavalleggeri Guide””

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Si terrà domani mattina – ha dichiarato in una nota stampa il Sindaco di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano – la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto e al Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19º): l’evento si colloca nell’ambito del centenario delle celebrazioni del Milite Ignoto.

Come città – ha continuato il sindaco – riteniamo doverosa questa cerimonia: credo, infatti, che dare la cittadinanza onoraria al soldato ignoto, sia, anche se in piccola parte, un gesto per ringraziare tutti quegli italiani che hanno dato la vita per il sogno di un’Italia unita. In più la presenza del Reggimento Guide, che vide il proprio stendardo decorato con la Medaglia di Bronzo al valore militare per le gesta nella Grande Guerra, dà lustro alla nostra cerimonia per il loro esempio ed eroismo dato durante il conflitto.

Ringrazio – ha concluso Sonia Alfano – il Comandante del Reggimento, Colonnello Luigi D’Altorio, per la disponibilità e per la presenza alla giornata di domani; invito la cittadinanza alla partecipazione a questo momento solenne per la nostra comunità”.

Lo scrive in una nota il sindaco di San Cipriano Picentino Sonia Alfano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.