Castellabate: dopo lo stop per la Pandemia tornano i Mercatini di Natale

Stampa

La magia del Natale rivive nei vicoli di uno dei borghi più belli d’Italia, dove la tradizione artigianale e gastronomica cilentana incontrano musica e arte attraverso la nona edizione
dei Mercatini di Natale di Castellabate, dal 3 al 12 dicembre nel borgo medievale. Gli orari di apertura saranno dalle 10:00 fino alle 22:00, con ingresso gratuito.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, con il patrocinio del comune di Castellabate, del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dell’ASI Salerno, si aprirà ufficialmente venerdi 3 dicembre alle 17:00 presso il Belvedere di San Costabile.

L’intera manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid-19.

I Mercatini natalizi di Catellabate, tra i più apprezzati nel panorama regionale e nazionale, prendono forma, in casette lignee, tra le quali ci si può addentrare e degustare specialità gastronomiche della tradizione natalizia cilentana ( Scauratieddi, zeppole e l’antica pizza cilentana cotta a legna) ed apprezzare una grande varietà di artigianato autentico (sculture, pitture e ceramiche, ricami e maglieria, gioielli e bigiotteria, borse e intrecci di cesti).

Tutto il borgo sarà vestito a festa, un’atmosfera natalizia, fatta di luci e melodie della tradizione popolare, che accompagnerà i visitatori nel corso della giornata e naturalmente non mancherà la presenza di Babbo Natale per i più piccoli.

 

 

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo sindaco un altro campione ha dimenticato tutto compreso il covid, andate a raccogliere le ulive forse fate qualcosa di utile per il paese…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.